Junior Firenze Baseball Club CARDIOPROTETTO

La Junior Firenze Baseball Club, è nata alla fine 2002 con lo scopo di promuovere e diffondere il gioco del baseball nella nostra città, sulla scia della lunga tradizione fiorentina, unito ad un più ambizioso progetto di inclusione sociale e di aggregazione.
Fanno parte dell’associazione oltre 80 soci, buona parte dei quali partecipa attivamente alla gestione della società a titolo di volontariato.
E’ grazie al loro fattivo sostegno, oltre che alla sensibilità delle istituzioni, che già nel primo anno di vita abbiamo potuto raggiungere importanti obiettivi sportivi e sociali, che sono diventati col tempo appuntamenti rituali: la realizzazione del Progetto “Baseball a Scuola”, la partecipazione alla Festa dello Sport, l’organizzazione del Girone Toscano del Torneo Nazionale Indoor Winterleague e del Torneo Internazionale di Baseball Giovanile “Città di Firenze”, la promozione e l’organizzazione della manifestazione di baseball per non vedenti, la collaborazione con il Centro per l’Affido e altre realtà del territorio.

Sabato 21 giugno, presso la sede della Junior Firenze si è tenuto il corso di formazione BLSD a ben 13 tra allenatori, dirigenti e genitori soci dell’associazione. Al termine il nostro presidente Morena Masini ha consegnato il defibrillatore, che renderà cardioprotette tutte le partite e allenamenti della squadra, nelle mani del presidente della Junior Monica Mare. Un altro piccolo passo verso la sicurezza nello sport!!

Qui le foto su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento